Tappeti Esprit Home 2010: tappeti ricchi di pop, seduzione, fascino e stile

In linea con la tendenza attuale nei tappeti per la casa “Summer love”, “City glam”, “World culture”, “Sweet luxuries” e “Life style”, la collezione dalle molte sfaccettature è stata ridefinita con esaltanti combinazioni di materiali.

La collezione 2010 riprende alcuni aspetti di design e colore delle tendenze attuali nei tappeti Esprit Home per rendere la vostra casa ancor più bella, vibrante, rilassante ed elegante. L’uso del testo attira l’occhio, e lo stesso fanno le nuove combinazioni di materiali. Tecniche originali di taglio conferiscono ai tappeti un carattere cesellato che funge da brillante complemento al tema del merletto. A completare la collezione ci sono nuovi modelli in forme non convenzionali.

Tendenze per la casa 2010

Esprit Home ha creato cinque linee moderne per la casa per il 2010. Nell’ambito di queste tendenze individuali – che vanno dallo stile fresco e casuale di “Summer love” a quello elegante di “City glam”, da quello naturale ed urbano di “World culture” a quello seducente e romantico di “Sweet luxuries”, senza dimenticare il purismo di “Life style” – tutti i prodotti offerti dai nostri partner su licenza vengono progettati per coordinarsi perfettamente ed individualmente gli uni con gli altri. E naturalmente i nuovi prodotti risultano eccezionali anche quando vengono combinati con le collezioni precedenti.

Tappeti per la casa Esprit: Summer love
Live. Love. Laugh.

Pop per l’arredamento di interni: il motto di questa linea è rispecchiato letteralmente dal nostro tappeto “Love, Life, Laugh”, che presenta queste tre parole scritte a grandi lettere nel pelo del tappeto. Con le tipiche righe e quadretti in stile patchwork come sfondo, questo tappeto fa presa immediata sull’occhio in qualsiasi stanza. Linee ondeggianti nei colori contrastanti rosso, oro e verde o il motivo a quadretti nei colori lampone, rosso e rosa danno un’atmosfera fresca, giovane ed allegra coi loro colori accesi e positivi. Grazie all’insolita distribuzione di colori usata, il motivo a quadretti sembra la sezione di un’immagine di cui vediamo solo pochi pixel. “Summer love” è ricca di divertimento e combinazioni diverse e unisce un’ampia gamma di motivi e colori. Lo stesso vale per il tappeto femminile con i giganteschi fiori esotici rossi e blu su uno sfondo rosa.

Tappeti Esprit Home: City glam
Stylish. Chic. Sensational.

Uno stile di vita che colpisce l’attenzione: accessori eccentrici e mobili uniti alle eleganti forme blu ed ai frutti di bosco creano un’atmosfera molto esclusiva. Motivi opulenti, influssi dell’origami e disegni moderni cachemire fanno tutti la loro grande apparizione. Le forme dei frutti di bosco si adattano perfettamente al tappeto. Presentano motivi grafici che sono dei veri classici grazie al loro stile Bauhaus. Questi tappeti irradiano il vero stile grazie alla stravagante combinazione di materiali e motivi raffinati. Chiare forme turchesi formano una linea contrastante che fa da complemento alle superfici smaltate e metalliche dell’arredamento, conferendo alla stanza un’atmosfera elegante e di fiducia in se stessi. A questo tappeto si adatta particolarmente bene un pavimento di parquet scuro in noce, che contrasta benissimo col tappeto color turchese dalla forma non convenzionale e con motivi circolari in evidenza. Qualsiasi interno si trasforma così in un evento seducente!

Tappeti Esprit Home: World Culture
Natural. Urban. Cozy.

Casa è quando la natura entra in un ambiente urbano. Un ambiente moderno e rilassante che celebra la ricchezza culturale con motivi e colori delicati. Essenziali per stabilire questa tendenza sono un giallo-verde solare ed una serie di beige e marroni. Lo stile si ispira alla natura e prende vita grazie al tessuto. Materiali naturali come legno, bambù e argilla vengono elegantemente coordinati gli uni con gli altri.

Aree viventi raffinate creano un sacco di spazio per colpi di luce verdi. Ad esempio, il tappeto a fiori tono su tono che invita ad entrare. Si possono trovare anche forme di beige e marrone nel raffinato tappeto a strisce così come nella variazione espressiva del tappeto a quadretti nel look pixel. A complemento di questo stile si può ricorrere anche ad accenti brillanti. Qui si adatta benissimo il tappeto geometrico a pelo alto che consiste in quattro quadrati larghi di filato scintillante. E’ possibile combinare filati spessi e molto fini che luccicano più o meno a seconda di come cade la luce. Si adattano benissimo gli accessori luccicanti. Qualunque spazio vivente naturale verrà trasformato così in una zona relax.

Tappeti Esprit Home: Sweet luxuries
Charming. Modern. Romantic.

Benvenuti al vintage moderno! Un mix seducente di materiali puliti e ricchi di motivi grafici giocosi e calmi da abbinare. Illustrazioni di fiori sono il fulcro artistico e sotto i riflettori c’è un tappeto col motivo di un fiore su larga scala in sfumature di rosso. Gli spazi viventi paradisiaci sono luminosi con tanti disegni bianchi tono su tono e tocchi colorati. Esercita un magico fascino il tappeto bianco con giganteschi fiori in stile giapponese nelle tonalità dei frutti di bosco. Una selezione di tappeti bianchi e crema, resi vivaci dai motivi intagliati nel pelo, conferisce alla stanza un fascino sottile ed è il palcoscenico ideale per tutti gli accessori e le fibre colorate.

Tappeti Esprit Home: Life Style
Sofisticato. Autentico. Puro.

Meno è più quando si aggiunge un tocco di lusso contemporaneo. Un mondo di interni invitanti in cui la qualità è la priorità numero uno. Mobili, accessori, colori e motivi vengono selezionati con cura per creare un senso sottile di raffinatezza ed una sensazione di purezza e spazio. Tonalità di grigio unite a sfumature di luce danno un senso di equilibrio.

Qui tutto si adatta perfettamente: design e funzione vanno mano nella mano. Il salotto è arredato con un elegante tappeto bianco a fibra lunga e luccicante. Questo look complessivo e puro viene ricercato spesso nella collezione di tappeti associata. Un motivo in écru e beige presenta piccoli cerchietti e ovali disegnati a mano, con ogni forma tagliata amorevolmente a mano. Fatto a mano con un procedimento lungo, è un tappeto con un tessuto che ricorda i più fini merletti.

Un altro motivo caratteristico di “Life style” è la “lettera d’amore scritta a mano”, immortalata nel pelo del tappeto da lettere nere su uno sfondo bianco. Un tappeto nero coperto di fini righe bianche in una sorta di motivo ripetuto appare particolarmente stiloso in questa atmosfera puristica. E chi volesse conservare un po’ di colore può aggiungere un tappeto in una forte sfumatura di rosso. Qui è essenziale un tocco di stravaganza: il motivo è diviso in cerchi e i bordi del tappeto sono tagliati seguendo i cerchi individuali, creando un’interessante forma esterna asimmetrica. I tappeti a pelo alto con motivi estremamente sottili e svariati design sono disponibili per tutte le collezioni. Possono essere utilizzati come accenti di colore o in aggiunta ai tappeti modello.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: