tappeti su misura Artexa made in Italy

E’ apparso questi giorni in edicola su CasaIdea del 17 settembre 2008, allegato gratuito della rivista mensile Donna Moderna del gruppo Mondadori, un’interessante inserzione di Artexa.

Nata nel 1979 per l’intuizione di Ivano Tosco di realizzare una collezione di tappeti artigianali in lana pregiata con decorazioni di design moderno e colorazioni di particolare forza ed armonia, avvalendosi del Suo innato gusto cromatico e talento artistico maturato nelle precedenti esperienze pittoriche e di design, ha trovato subito un riscontro di pubblico evoluto nella ricerca del moderno d’Autore che ne ha decretato il successo.

ARTEXA produce artigianalmente (cioè fatto a mano) tappeti ed arazzi dalla qualità eccellente sia per i materiali sia per il grado di grande cura delle lavorazioni effettuate dal personale altamente qualificato ed esperto. Nel panorama tessile ARTEXA ha sempre rappresentato un punto di riferimento per il Pubblico e gli Arredatori più coerenti con le proprie necessità di ottenere dal prodotto destinato alla convivenza nell’habitat le caratteristiche più solide di qualità, immagine, funzionalità: caratteristiche che non nascono casualmente ma con un lavoro costante di ricerca, selezione ed onestà produttiva.

ARTEXA produce tappeti ed arazzi con lavorazione manuale e l’utilizzo di varie fibre naturali quali lane, cotoni, fibre artificiali come il poliammide, la seta, la lana-seta, ciniglia di viscosa, filati di viscosa lucida ritorta, lino, ecc.. Le materie prime sono selezionate affinché ad ogni categoria di prodotto corrisponda la migliore qualità per tutti gli ambienti della casa. L’azienda ha stipulato un accordo di distribuzione on-line con www.tappeti.it, leader in Italia nella vendita di tappeti, per la vendita in rete dei suoi prodotti.

ARTEXA quale ditta produttrice, IVANO TOSCO quale designer della stessa sono stati chiamati più volte da vari Organismi Pubblici, unitamente ai più famosi Designer, a rappresentare lo stile ed il design italiano nelle esposizioni in vari paesi europei ed extra europei, organizzate al fine di promuovere il Made in Italy.

Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: